Vertice del G20: l’UE non può chiudere un occhio sulle violazioni dei diritti umani dell’Arabia Saudita

Vertice del G20: l’UE non può chiudere un occhio sulle violazioni dei diritti umani dell’Arabia Saudita

In vista del vertice dei leader mondiali del G20, ospitato virtualmente dall’Arabia Saudita alla fine di questa settimana, il gruppo Renew Europe al Parlamento europeo invita le autorità saudite a rilasciare incondizionatamente le attiviste per i diritti delle donne e altri difensori dei diritti umani detenuti e sollecita i leader europei a denunciare la loro situazione durante il vertice. Per più di due anni, le attiviste per i diritti delle donne che avevano fatto una campagna contro il divieto di circolazione sono detenute e alcune di loro persino torturate nelle carceri saudite.

L’eurodeputata Hilde Vautmans (Open Vld, Belgio), coordinatrice del gruppo Renew Europe nella commissione per gli affari esteri , ha dichiarato:

“In vista del Vertice dei leader del G20 ospitato dall’Arabia Saudita, chiedo ai nostri leader europei che partecipano al vertice di fare il loro peso e utilizzare il vertice come mezzo per dare voce ai difensori dei diritti delle donne saudite al tavolo del potere. denunciare la situazione dei diritti delle donne in Arabia Saudita. L’UE non può chiudere un occhio sull’assassinio del giornalista dissidente saudita Jamal Khashoggi e delle numerose attiviste che sono ancora in carcere semplicemente per aver difeso i diritti delle donne “.

“Non possiamo tornare al lavoro come al solito, legittimando così l’impunità per queste violazioni dei diritti umani e detenzioni arbitrarie. Non diamo ai leader sauditi la credibilità internazionale che usano come arma contro la loro stessa popolazione. Diamo invece il segnale forte che le riforme dei sauditi non significano nulla se coloro che le hanno invocate sono ancora dietro le sbarre e chiedono il rilascio incondizionato di Loujain Al-Hathloul e di altre donne coraggiose del Movimento Women To Drive “.

da https://reneweuropegroup.eu/

CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (4)
  • [url=https://vslevitrav.com/]levitra professional[/url]

  • stromectol online pharmacy – ivermectin tablet ivermectin tablets

  • stromectol ireland – buy ivermectin ivermectina online

  • stromectol ivermectin tablets – ivermectine 563 ivermectin pills canada

  • Disqus (0 )
    Open chat
    Come possiamo aiutarti?