Proprio non la vogliono capire,

Proprio non la vogliono capire,

Il problema dei sardi non è Tirrenia e neppure Alitalia.

Il problema è la concezione politica statalista/assistenzialista che sta alla base di un concetto di continuità territoriale che non ha mai funzionato e mai potrà funzionare.

A meno che per funzionare non si intenda drogare il mercato inondandolo di soldi dei contribuenti per creare monopoli che a loro volta creano la dipendenza dei sardi da singole imprese parastatali.

I fallimenti di questo sistema, consistenti nei plurimi interventi di sperpero di denaro dei contribuenti a favore di questo o l’altro baraccone, ormai non si contano più.

Eppure i nostri politici, continuano a perseverare sulla strada dell’assistenzialismo malato, sottraendo risorse a chi lavora per pagare tanti nullafacenti e avere servizi pessimi.

Chissà perché, invece, in Spagna hanno capito da decenni che i soldi dei contribuenti vanno spesi per sostenere il mercato e non per danneggiarlo, per stimolare la concorrenza e non per creare monopoli.

Eppure i risultati sono sotto gli occhi di tutti: andare nelle isole spagnole, peraltro assai meno popolate della Sardegna, costa molto meno che da noi e ci sono dieci volte più voli.

 

di Roberto SORCINELLI – Segretario Nazionale del Partito Liberale Italiano

CATEGORIES
Open chat
Come possiamo aiutarti?