La pagina del PLI Lombardia è di nuovo on line.

La pagina del PLI Lombardia è di nuovo on line.

Buona sera amiche ed amici del PLI Lombardia,

la pagina da oggi ha ripreso a funzionare ed approfittiamo per invitare tutti gli autori, a riprendere in mano il loro block-notes virtuale per preparare articoli e  commenti.

Saranno soprattutto gli argomenti che riguardano il territorio della Lombardia e delle sue città, così importante per l’Italia intera, che avranno la priorità su questa pagina.

Oggi 8 Marzo ricordiamo il valore fondamentale delle donne per la ripresa del paese.

Non possiamo ancora assistere impotenti alla violenza che viene perpetrata sulle donne e che così troppe vittime ha lasciato sulle strade, ma non possiamo neanche tacere di fronte a forme di violenza che pur non usando la forza bruta lasciano profonde ferite nella psiche delle vittime.

Occorre puntare a strumenti da un lato culturali che educhino al rispetto e dall’altro legislativi volti ad inasprire in modo oltremodo pesante chiunque fa violenza su persone più deboli e soprattutto all’interno del nucleo familiare.

Vanno anche eliminate tutte quelle odiose discriminazioni che differenziano il lavoro maschile da quello femminile.

Ancora moltissimi sono i problemi al raggiungimento di una vera eguaglianza di genere ed il PLI di questo si farà carico, in ogni sede.
Perché non vi è vera libertà se non vi è uguale possibilità di contribuire al proprio benessere e quello della società tutta.

 

CATEGORIES
TAGS
Open chat
Come possiamo aiutarti?