Il 15 luglio a Milano il congresso regionale del Partito Liberale Italiano

Il 15 luglio a Milano il congresso regionale del Partito Liberale Italiano

Covid permettendo dopo oltre tre mesi di lockdown il partito liberale italiano della Lombardia si è riunito per il rinnovo delle cariche statutarie. Convocata dal neo nominato commissario regionale si è svolta lo scorso 15 luglio presso l’Andreola Central Hotel il primo congresso regionale del PLI dopo il 31mo congresso nazionale tenutosi a Roma a fine febbraio.

Presenti i delegati delle diverse province lombarde recentemente eletti dalle rispettive assemblee provinciali Milano, Como, Monza e Pavia.

Dopo le formalità di rito si è passati alla presentazione della mozione #liberaliprotagonisti legata alla lista che ha candidato come segretario regionale Giuseppe ZECCHILLO che è stato eletto ad unanimità e per acclamazione dopo i diversi interventi (il delegato e consigliere nazionale Diego DI PIERRO non ha partecipato al voto).

Eletti anche Antonio FRANCESCHI quale presidente regionale, Carlo MARNINI vicesegretario regionale, Gabriele VARISCO vicepresidente regionale, Mario RAMPICHINI confermato presidente onorario. La nuova direzione regionale è composta da 25 membri, 13 eletti nel corso del congresso regionale e 12 di diritto in quanto eletti ad altri livelli come il co-segretario nazionale Nicola FORTUNA, il coordinatore regionale della gioventù liberale Riccardo FERRI, i consiglieri nazionali ed i segretari provinciali neoleletti: Alberto COSTANTINI (segretario provinciale di Milano), Maria Teresa MOIANA (segretaria provinciale di Como), la presidente della sezione di Milano Patrizia FALSITTA, ed il presidente provinciale di Milano Mauro BERTOLASI. A tutti i membri della direzione verranno assegnati incarichi specifici, il primo assegnato è a Franco Paolo AQUARO come responsabile della comunicazione.

Il progetto politico del PLI lombardo condivide a pieno la linea approvata dal recente congresso nazionale che ha tra l’altro visto la numerosissima partecipazione di delegati lombardi. Alcuni di loro sono anche stati eletti nel consiglio nazionale: Alberto BOTTOLO, Alberto COSTANTINI, Diego DI PIERRO, Patrizia FALSITTA, Riccardo FERRI e Francesco GIANDOMENICO, mentre fa parte anche della direzione nazionale lo stesso Giuseppe ZECCHILLO.

Sono stati rilanciati anche i dipartimenti tematici che si occuperanno della elaborazione dei programmi elettorali.

CATEGORIES

COMMENTS

Wordpress (3)
  • ivermectin tablets order – ivermecpls.com buy ivermectin stromectol

  • ivermectin 12 mg – ivermectin for cattle order stromectol online

  • stromectol canada – ivermectin side effects ivermectin 0.08 oral solution

  • Disqus (0 )
    Open chat
    Come possiamo aiutarti?